Crea sito

Presentazione

 

Che cosa è DoppiePonte.

Innanzitutto il nome: cosa significa. Vuol dire semplicemente doppie punte. Due punte, due penne, due matite, due modi scrivere, due linguaggi (italiano e dialetto trentino). La stessa parola DoppiePonte è ibrida: doppie è termine italiano, ponte è termine dialettale.
Due punte diverse e indipendenti, ma unite. L’unione è resa graficamente dalla lettera O di dOppiepOnte, che è poi diventata il simpatico logo del blog.

DoppiePonte è anche una scelta ironica, visto che G. non ha sicuramente problemi di doppie punte, mentre io, con questo cespuglio che mi ritrovo sulla testa, ne ho una collezione.

Io e G., cosa siamo. Siamo amici, né più, né meno, che condividono una passione comune: scrivere.

Il blog è questo: un luogo condiviso dove poter scrivere. Un modo per arrivare anche ad altri, attraverso le nostre parole. Uno stimolo per continuare a scrivere, una possibilità di confronto.

Non è un blog tematico, segue i nostri estri. Quindi si troveranno post  cripticointrospettivi, seguiti da post molto più leggeri e improvvisati. Altri riprendono la cronaca e gli avvenimenti locali, altri ancora sono vere e proprie pagine di log (diario).

Tutti i contenuti del blog sono “artigianali”. Le immagini sono nostre fotografie, elaborazioni, creazioni. E ovviamente gli scritti sono tutti frutto del nostro lavoro.

DoppiePonte non ha uno scopo ultimo. Nulla ha uno scopo finale. Il senso risiede sempre nel viaggio.

L.

2 Responses to Presentazione
  1. Anna Rispondi

    in bocca al lupo ragazzi… A breve il vostro blog compierà 1 anno quindi… Auguri!

  2. L. Rispondi

    @Anna
    Crepi. Il lupo. Poro lupo… 🙂
    In effetti è vero, non manca molto all’anno.
    Grazie Anna per la vista e torna a trovarci!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.


*

Categorie